IT EN
/media/3hh.jpg

                                               

 LA SCELTA DEI COLORI


Oggi il mercato mondiale propone una vastissima gamma di prodotti per tingere i diversi tipi di materiali che andranno a creare il tappeto.
Abbiamo deciso di puntare sulla qualità del prodotto.
Vogliamo che il colore duri nel tempo, non sbiadisca con i lavaggi e mantenga inalterate le sue caratteristiche.


Le tinture da noi utilizzate sono considerate tra le migliori attualmente in commercio e sono disponibili in numerose sfumature per soddisfare anche il cliente più esigente.


LE TINTURE NATURALI


L'elemento che caratterizza maggiormente un tappeto è il suo colore.
Le tinture naturali, estratte da vegetali e minerali, riescono a donare ai filati un calore ed un'intensità unica ed irripetibile.
La loro penetrazione all'interno dei fili di tessuto è diversa se paragonata ai coloranti sintetici. Non essendo omogenea, infatti, rende percettibile all'occhio una maggiore quantità di sfumature di colore, grazie al riflesso della luce sul vello del tappeto.
Queste tinture, completamente naturali ed estratte da fiori, radici e piante, sono frutto di un'arte antica che grazie ai maestri tintori ha ripreso vita, dando origine a dei veri capolavori.


I metodi usati per tingere la lana e la seta sono gli stessi da centinaia di anni, nel rispetto della natura circostante e con un impatto ambientale minimo.
Sono necessari solo pochi ingredienti: radici essiccate, acqua, un contenitore, un  mordente per fissare il colore, i filati e naturalmente il fuoco.
Questi vengono magistralmente amalgamati in un processo alchemico che solo il tintore conosce alla perfezione.


Contattaci per avere più informazioni