IT EN

Tappeti Moderni

La peculiarità dei tappeti moderni di design è il modo in cui tradizione e innovazione si fondono per creare pezzi unici nel loro genere, dalla forte e complessa personalità. Le tecniche di annodatura manuale utilizzate sono le stesse tramandate dai migliori maestri annodatori. I materiali vengono scelti con cura e si preferiscono le tinte vegetali. I disegni, invece, nascono dalle menti creative degli artisti dei nostri tempi, sempre alla ricerca di nuove soluzioni decorative e nuovi canali di espressivi.

I tappeti contemporanei riflettono allo stesso tempo gli aspetti più antichi della tradizione orientale e le forme pittoriche e i colori dei nostri giorni. Fantastiche opere artigianali realizzate a mano prendono vita e reinterpretano la tradizione in chiave moderna e personale. Ecco che, ad esempio, un quadro astratto realizzato originariamente su tela da Daniela Marchetti viene riprodotto su un tappeto dal vello basso. O un’intera collezione di tappeti viene realizzata in chiave astratta, giocando sui colori e sulle forme che furono dei più grandi maestri pittori. I tappeti contemporanei permetteranno di arredare con gusto anche il più moderno degli ambienti, rendendolo degno di essere fotografato dalle più note riviste di design. Senza rinunciare tuttavia alla classe e alla qualità tipiche dei tappeti antichi.

 

Normalmente quando parliamo di tappeti tendiamo ad associarli ai tappeti tradizionali, in genere persiani. In realtà il mondo dell’annodato è molto più vasto e complesso. Nel corso del '900 l’arte del tappeto ha subito profondi cambiamenti; molti artisti occidentali si sono cimentati nello studio e poi nella realizzazione di manufatti unendo così tradizione e innovazione. 

Da questo connubio sono nate delle vere e proprie opere d’arte uniche nel loro genere: lavori artigianali che si trasformano in quadri contemporanei e che diventano manufatti d’uso comune capaci di donare luce e splendore all’interno delle vostre case.  

Bastano pochi colori e alcuni semplici disegni per arredare con gusto e ridare vita ai nostri ambienti.

Possiamo creare assieme a voi un progetto per arredare la vostra casa e trovare i manufatti che più si adattano alla vostra personalità.

         Hai trovato il tuo tappeto ideale ma le misure non sono quelle giuste?
                      Contattaci, soddisferemo ogni tua richiesta!                             

 

La peculiarità dei tappeti moderni di design è il modo in cui tradizione e innovazione si fondono per creare pezzi unici nel loro genere, dalla forte e complessa personalità. Le tecniche di annodatura manuale utilizzate sono le stesse tramandate dai migliori maestri annodatori. I materiali vengono scelti con cura e si preferiscono le tinte vegetali. I disegni, invece, nascono dalle menti creative degli artisti dei nostri tempi, sempre alla ricerca di nuove soluzioni decorative e nuovi canali di espressivi.

tappeti contemporanei riflettono allo stesso tempo gli aspetti più antichi della tradizione orientale e le forme pittoriche e i colori dei nostri giorni.  Fantastiche opere artigianali realizzate a mano prendono vita e reinterpretano la tradizione in chiave moderna e personale. Ecco che, ad esempio, un quadro astratto realizzato originariamente su tela da Daniela Marchetti viene riprodotto su un tappeto dal vello basso. O un’intera collezione di tappeti viene realizzata in chiave astratta, giocando sui colori e sulle forme che furono dei più grandi maestri pittori. I tappeti contemporanei permetteranno di arredare con gusto anche il più moderno degli ambienti, rendendolo degno di essere fotografato dalle più note riviste di design. Senza rinunciare tuttavia alla classe e alla qualità tipiche dei tappeti antichi.