IT EN

Filati Italiani Artigianali 

 

Anche per quanto riguarda i filati italiani, scegliamo con cura le materie prime e i fornitori che operano sul nostro territorio.

La scelta ha privilegiato collaborazioni con aziende artigiane che seguono con cura e passione l'intera filiera produttiva, dall'allevamento degli animali alla creazione del gomitolo.

In questo modo siamo in grado di offrirvi una selezione di filati 100% made in Italy.

Per apprezzare al meglio l'alta qualità dei nostri filati e le tonalità dei colori si consiglia di richiedere un campionario.

 

Vendita lane e filati online su ordinazione (quantità minima 100 grammi). 

Richiedi un campionario

Mandaci una richiesta e riceverai gratuitamente il nostro listino prezzi e le offerte a te dedicate.  

Richiedi il listino prezzi

Puoi personalizzare i tuoi ordini secondo le tue esigenze ( quantità minima 1 chilo )

Filati Italiani

F024 Lana d'Alpaca

L'alpaca, animale socievole, appartiene alla famiglia dei camelidi. È originario del Sud America, ma oggi l'allevamento di questi animali si è diffuso in molti paesi, Italia compresa. La fibra di alpaca è molto pregiata e da millenni ormai si conoscono le sue proprietà isolanti e le sue caratteristiche di morbidezza, leggerezza e brillantezza. La sua fibra è tre volte più resistente della lana di pecora, riscalda sette volte di più ed essendo priva di lanolina non crea problemi allergici. La scala cromatica del vello degli alpaca è molto vasta: ci sono una ventina di tonalità, dal bianco al beige, varie gradazioni di grigio, fino ad arrivare all'ebano ed al nero. Adatta alla lavorazione a maglia ed a telaio.
Consulta la scheda tecnica + colori

F025 Filato di mohair

Il mohair è una fibra tessile morbidissima ottenuta dalla capra d'angora. Il nome dell'animale deriva da Ankara, capitale della Turchia, dove viene allevato da millenni. La preziosità di questo filato è tale che viene spesso mescolato ad altri filati per alzarne il valore qualitativo. Le sue caratteristiche principali, oltre la morbidezza, sono lucentezza ed elasticità, quest’ultima lo rende ideale per la realizzazione di prodotti ingualcibili. Un altro punto di forza del mohair è la sua attitudine ad essere tinto: il risultato finale sarà uniforme e duraturo in quanto ben radicato nella fibra. Ultima nota importante: attenzione a non confonderlo con il filato d'angora ottenuto dal coniglio d'angora. Il mohair si ottiene unicamente dalla capra d'angora. Adatto alla lavorazione a maglia, uncinetto ed a telaio.
Consulta la scheda tecnica + colori

Contattateci per avere un campionario o maggiori informazioni.
Su richiesta, organizziamo presentazioni di gruppo dei nostri filati. Siamo sempre alla continua ricerca di filati artigianali.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su novità e promozioni.

PER INFORMAZIONI: info@phrema-design.com