IT EN

Spedire i tappeti per un restauro o un lavaggio

Posso spedire i miei tappeti? In che modo dovrei imballare il mio manufatto per non rischiare di rovinarlo?

La spedizione non è complicata, ma è necessario osservare alcune semplici regole per evitare che il tappeto si rovini.

Dopo il preventivo gratuito potete spedire il vostro bene. Chiamate il 348.9338078 oppure scrivete a info@phrema-design.com  ed avrete tutte le informazioni necessarie, compresi tempi di consegna ed orari.

Se l'articolo non è particolarmente rovinato o delicato, nella maggior parte dei casi può essere piegato.

  1. Se è molto rigido e di grandi dimensioni va piegato con il vello (pelo) rivolto verso l’esterno. In questo modo la sua struttura non ne risente.
  2. Se non è troppo rigido (non ha una densità di annodatura troppo elevata ed è facilmente piegabile) può essere piegato con il vello (pelo) rivolto verso l’interno.
  3. In certi casi può essere anche arrotolato. Bisogna però prestare attenzione al peso ed anche al suo volume, per evitare costi aggiuntivi.

Come imballo il mio manufatto?

Nulla di più semplice. Un tappeto non è poi così fragile, se cade non si rompe, ma teme l’umidità e di conseguenza l’acqua.

Potete usare del nylon che sia spesso e non trasparente, oppure un sacco della spazzatura (preferibilmente quelli di dimensioni maggiori poiché più resistenti). Una volta al suo interno, sigillate il tutto con del nastro da pacchi. Abbondate pure coprendolo totalmente, in questo modo il tappeto al suo interno risulterà protetto dall’acqua e dagli urti. 

Se il vostro tessuto è particolarmente fragile e prezioso, dopo averlo avvolto all’interno del nylon potete inserirlo in una scatola di cartone adatta alle spedizioni e sigillare con del nastro.

A questo punto non resta che scrivere l’indirizzo del mittente e del destinatario.

Quando il tappeto arriverà nel nostro laboratorio potremmo visionarlo e inviarvi il preventivo per il restauro e/o lavaggio. Per qualsiasi informazioni e chiarimenti sul tipo di intervento da fare, potete contattarci direttamente e saremo a vostra completa disposizione. 

Solo dopo il vostro assenso procederemo al ripristino del bene.

PER INFO E ASSISTENZA: info@phrema-design.com